14 marzo 2019 Chiedi a Darvoce: Fundraising Eventi

Carissime associazioni, volete incrementare il vostro numero di donatori, divulgare la conoscenza della vostra mission non solo a livello locale? Ma con un raggio d’azione più ampio? Bene cosa aspettate?

Attivatevi e elaborate un buon Evento di Fundraising

Come strutturare un buono evento? Come raggiungere un vasto pubblico? Sono tutte domande a cui DarVoce con consigli e consulenza, può esservi d’aiuto! Elementi fondamentali per elaborare un evento di raccolta fondi, da dove iniziare?

Prima di tutto bisogna capire qual è il pubblico da raggiungere, in quanto ogni tipologia di evento, e quindi anche quelli di raccolta fondi, ha un suo pubblico specifico. Per questo è necessario stabilire chi sono i possibili partecipanti del vostro evento, chi coinvolgere per ottenere una buona affluenza. Una volta capito il target di riferimento bisogna stare molto attenti a individuare la data e la fascia oraria giusta così da poter ottenere il maggior numero di visibilità possibile e evitare di collidere con eventuali festività o commemorazioni. Arrivati a questo punto non resta che individuare la sede ideale per poter organizzare il nostro evento. La <b<sede va scelta in base alla tipologia di evento e di pubblico coinvolto. Naturalmente il primo elemento da valutare è il budget, ma trattandosi di un evento per raccogliere soldi potreste chiedere l’utilizzo di una sede gratuitamente in cambio della visibilità nelle vostre comunicazioni di promozione o una partnership.

Nel caso in cui abbiate bisogno di maggiori informazioni contattate Dar Voce il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 chiedendo di Anna, Cecile e Diletta.

FacebookTwitterGoogle+