14 novembre 2018Temi: , , Completata la sala d’attesa della Reumatologia pediatrica

È completato l’allestimento della sala d’attesa della Reumatologia pediatrica dell’ASMN di RE curato da “RE.ma.RE” (associazione MAlati REumatici pediatrici Reggio Emilia), che dal 2013 affianca famiglie dei bambini e adolescenti reumatici.

E’ la conclusione di un grande lavoro di raccolta fondi e di sensibilizzazione sul tema. La sala è stata inaugurata il 25 febbraio scorso (guarda qui i dettagli). Pochi giorni fa è stato installato l’ultimo complemento di arredo previsto dal progetto di restyling. Si tratta di una pannellatura leggera, in polietilene bianco/arancio, posizionata sulla grande parete rimasta libera.

Su questa bacheca i ragazzi che sosteranno presso la sala in attesa di essere sottoposti a visite od esami potranno esporre i propri disegni, rendendo così l’ambiente ancor più accogliente e colorato.

La bacheca è stata progettata senza puntine né magneti (quindi assolutamente sicura per i bimbi) ed è dotata di piccole linguette plastiche che possono essere sollevate in modo autonomo per poter fissare i fogli.

Complimenti a “Re.Ma.Re”!

FacebookTwitterGoogle+