21 ottobre 2019Temi: , , Concerto benefico del Il Coro de L’Indaco nello spazio Viva Vittoria

Dopo il successo nei giorni scorsi del concerto lirico che ha popolato tutto vicolo Trivelli, mercoledì 23 ottobre alle ore 19 lo spazio benefico di Viva Vittoria riporta la musica nel centro di Reggio Emilia, ospitando nella propria location l’esibizione canora de “Il Coro de l’Indaco”, un evento aperto a tutti e ad ingresso libero.

In questi anni il coro reggiano si è esibito nelle case per anziani, nei centri ospedalieri, nelle carceri e in numerosi concerti, molti dei quali per beneficenza. Il repertorio è vasto e spazia dai canti popolari della più varia provenienza fino alla musica colta, anche antica.

Ogni giorno sono tante le tante volontarie della Associazioni Senonaltro, Andos, Aibat, Il Giorno Dopo e La Melagrana che si alternano per tenere aperta la sede e assemblare le coperte e che mercoledì accoglieranno i partecipanti all’evento musicale.

“Viva Vittoria punta all’ambizioso traguardo di 2.600 coperte assemblate – composte dai quadrotti in maglia 50×50 cm, realizzati a ferri o uncinetto – per ricoprire di due strati piazza Prampolini e che saranno vendute sabato 26 e domenica 27 ottobre per raccogliere fondi da destinare al Laboratorio di Ricerca dell’I.R.C.C.S. Azienda Santa Maria Nuova/Ausl di Reggio Emilia, impegnato in un innovativo progetto sull’immunoterapia legata al tumore al seno – spiega il coordinatore reggiano di Viva Vittoria Roberto Piccinini, che aggiunge – Sabato mattina poi alle ore 5 del mattino, con ritrovo in piazza Prampolini, le coperte saranno trasportate con una bellissima catena umana. Chi volesse partecipare, ce lo faccia sapere per organizzarci al meglio. Questi recapiti: Roberto 3495936762, Barbara 3487959598, Federica 3384625605”.

FacebookTwitterGoogle+