13 novembre 2018Temi: , , Concorso nazionale “Le meravigliose rarità”

A.Ma.R.A.M Onlus, associazione malattie rare dell’alta Murgia da il via alla Terza edizione del concorso nazionale “Le meravigliose rarità”.

Il concorso si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, per sensibilizzare il mondo della scuola alle malattie rare e alla comprensione di un argomento che tanto raro non è.

Quest’anno, il tema portante dell’iniziativa riguarda i bisogni delle persone che ne sono affette, dalle cure, all’inclusione scolastica e sociale, al rispetto della dignità. Ogni alunno avrà la possibilità d rappresentare, immaginare, immedesimarsi utilizzando il canale artistico letterario e multimediale più congeniale.

I migliori elaborati saranno premiati con:

  • l vincitore del primo premio di ciascuna sezione riceverà un buono del valore di 200 euro
  • vincitore del secondo premio di ciascuna sezione riceverà un buono del valore di 100 euro, il tutto spendibile per approfondimenti sulla tematica inerente il concorso
  • il primo, secondo e terzo premio riceveranno una targa coniata.

I lavori potranno essere presentati  entro le 23.59 del 30 marzo 2019. Il bando di partecipazione e tutte le news che riguardano il concorso e le attività della associazione sono sul sito www.amaram.it.

FacebookTwitterGoogle+