10 febbraio 2019Temi: , “Corsi ITS”: un nuovo modo per entrare nel mondo del lavoro

Martedì 19 Febbraio dalle 15 alle 17 si terrà il secondo appuntamento dell’InfoGiovani in via Cassoli 1 a Reggio Emilia.

Il tema dell’evento sarà: “I corsi ITS”, un nuovo modo per entrare nel mondo del lavoro. Verranno illustrate le attività di orientamento e ci sarà la presentazione dei corsi biennali post diploma di alta formazione tecnica. Inoltre, si terrà il recupero della seconda parte dell’evento del 7 febbraio: Paola Fontana (Cis) parlerà delle strategie, dei canali da utilizzare nella ricerca attiva del lavoro e delle simulazioni di un colloquio di selezione.

L’evento inerente i corsi ITS sarà invece a cura di Federica Iotti – della Fondazione Its Maker.

ITS MAKER è oggi uno dei più grandi ITS a livello nazionale e rappresenta il cuore del polo tecnologico della meccanica, meccatronica e automazione dell’Emilia Romagna. Questa fondazione realizza percorsi biennali post diploma d’eccellenza, finalizzati all’ingresso nelle migliori aziende dell’Emilia Romagna. Al termine dei corsi è rilasciato dal Ministero dell’Istruzione un diploma di V livello EQF, valido in Italia e in Europa.

E’ gradita l’iscrizione a infogiovani@comune.re.it.

FacebookTwitterGoogle+