4 ottobre 2018Temi: , Corso avanzato sul Digital Fundraising: internet a servizio della raccolta fondi

La diffusione di internet e dei social media (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter…) è sempre più capillare e permette di raggiungere persone anche molte diverse per età, professione, interessi.

Questi strumenti sono strategici non solo per diffondere le informazioni sulle attività dell’associazione, ma si stanno configurando sempre più come efficaci strumenti per raccogliere fondi.

L’utilizzo di internet e dei social media non solo permette di raggiungere molte più persone con minore sforzo, ma consente anche di abbassare notevolmente l’impegno, umano ed economico, che sarebbe richiesto per la realizzazione di una campagna di raccolta fondi “tradizionale”: l’invio di lettere cartacee può essere sostituito da un post su Facebook; i volantini da una foto su Instagram.

Inoltre, anche le modalità di versamento sono più facili e accessibili grazie al web, tanto che il 18% degli internauti dona direttamente online e l’80% utilizza l’home banking per versare tramite bonifico.

Se la vostra associazione ha già una pagina web, o un profilo su uno dei social media precedentemente citati; se già ci sono volontari che si occupano dell’aggiornamento di queste pagine; e, infine, se vi siete già sperimentati con gli strumenti del Fundraising “tradizionale”, il corso di Digital Fundraising proposto da DarVoce potrebbe essere l’occasione giusta per ampliare le vostre competenze e far fare un significativo balzo in avanti alle donazioni che ricevete.

Davide Moro, fundraiser esperto proprio in campagne online, vi aiuterà a vedere sotto una luce nuova gli strumenti del web, per farli diventare efficaci alleati delle vostre raccolte fondi. Il tutto in un corso in programma dal 12 ottobre al 10 novembre, diviso in sei incontri.

La modalità didattica del corso prevede l’analisi di casi concreti e di buone pratiche e la realizzazione di esercitazioni, anche in gruppo.

Uno dei possibili esiti della formazione potrà essere la messa a punto della vostra campagna di raccolta fondi digitale per il prossimo Natale.

Ulteriori informazioni sul corso (date, orari, sede, costo) sono contenute nel volantino (scarica qui) o in questa pagina, in cui si trova anche il modulo online di iscrizione.

La partecipazione al corso costa 250 euro, che scende a 150 euro per i volontari delle associazioni.

Potete inoltre contattare Silvia Bertolotti – 0522 791979 – silvia.bertolotti@darvoce.org

FacebookTwitterGoogle+