6 novembre 2015Temi: Corso per Guardie Giurate Ecologiche Volontarie

Inizia il corso per Guardie Giurate Ecologiche Volontarie organizzato dal Raggruppamento GGEV ® di Reggio Emilia. Verrà presentato il 23 novembre a Reggio Emilia, alle 20.30 nella sala della Protezione Civile in Via del Chionso 32 (via della Croce Rossa).

Il programma toccherà vari argomenti generali e relative leggi di protezione dell’ambiente con particolare riferimento al territorio reggiano: ecologia, flora, fauna, monitoraggi, controlli su raccolta di funghi e tartufi, tutela del verde, gestione corretta dei rifiuti, caccia e pesca, aree protette, modalità di azione del volontariato ecologico. Sono previste anche diverse uscite a tema, anche in aree protette ed esercitazioni.
QUI TUTTI I DETTAGLI SUL CORSO

Il corso è gratuito e terminerà a fine aprile. Per essere ammessi all’esame occorre frequentare almeno 15 lezioni teoriche e quindici ore di addestramento. Per avere l’idoneità ad ottenere il decreto di Guardia Giurata occorre superare la prova d’esame finale presso una apposita commissione nominata dalla Provincia di Reggio Emilia. Tutti possono assistere alle lezioni, ma per diventare GGEV occorre avere specifici requisiti: essere cittadini europei, avere la maggiore età, non avere riportato condanne penali né avere alcun carico pendente.

Ci si può iscrivere direttamente al corso o in sede GGEV in via Colletta, 6 42124 R.E. tutti i lunedì pomeriggio dalle 17alle 20, tel. 0522 332445, fax 0522 393474, cell. 335 201316, e-mail info@ggev.re.it, sito www.ggev.re.it.

FacebookTwitterGoogle+