25 giugno 2014Temi: , , Sul Crinale con il Gast

Lungo il crinale per conoscere la joelette, una speciale “carrozzella da fuori-strada” che permette a persone diversamente abili di percorrere i sentieri di montagna. Si potrà conoscere questo prezioso strumento di inclusione domenica 29 giugno, in un’iniziativa organizzata da Gast Onlus nella zona di Civago, nell’alta valle del Dolo, in collaborazione con il rifugio San Leonardo al Dolo.

L’appuntamento è alle 9 al parcheggio della Case di Civago, per inaugurare le joelette e partire a piedi verso il rifugio San Leonardo, con prove di utilizzo della carrozzella, per spingere, per tirarla e anche per starci comodamente seduti. Alle 13 ci sarà il pranzo al rifugio, con prezzo fisso di 15 euro da pagare sul posto, prima del gran finale con la festa e il concerto de The Good Company. È necessaria la prenotazione per tutti coloro necessitano del trasporto joelette/jeep ed è gradita (per una buona organizzazione del pranzo) la conferma di partecipazione per tutti, contattando Gast a 331 1959077, info@gastonlus.org, www.gastonlus.org.

L’iniziativa fa parte della campagna di raccolta fondi promossa dal Gast, realtà reggiana che propone attività motorie e sportive rivolte a persone con disabilità, viste come strumento educativo per la conquista di autonomie e benessere e per lo sviluppo di competenze e di rapporti sociali. La carrozzella da montagna è un attrezzo molto costoso, sui 3500 euro a singolo modello, e quindi Gast sta cercando di raccogliere il maggior numero di risorse possibili. Chi voglia contribuire può pare una donazione a Gast, all’IBAN: IT 60 Y 08623 12803 000250142680, inserendo come causale “Joelette – Erogazione liberale”.

FacebookTwitterGoogle+