25 agosto 2016Temi: , “Dalla riforma del Terzo settore al Social act”

“Dalla riforma del Terzo settore al Social act”. È l’attualissimo tema di cui si parlerà venerdì 2 settembre a Festareggio, in un incontro con il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti in programma alle 21 alla Piazza Grande.

Con Poletti dialogheranno Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia; Matteo Iori, portavoce Forum Terzo settore; Riccardo Faietti, Fondazione Manodori; Isacco Rinaldi, direttore della Caritas Diocesana Reggio Emilia – Guastalla.

L’incontro è promosso in collaborazione con il Forum Terzo settore Reggio Emilia.


Giuliano Poletti, nato a Imola il 19 novembre 1951, dopo il diploma di perito agrario esercita l’attività di tecnico agricolo. Nel 1975 viene eletto consigliere comunale a Imola. Successivamente ricopre l’incarico di assessore alle attività produttive e di consigliere provinciale a Bologna.

All’impegno politico-amministrativo affianca quello professionale, esercitato in qualità di presidente dell’ESAVE (Studi e promozione della viticoltura e dell’enologia per l’Emilia Romagna). Eletto presidente di Legacoop a Imola nel 1989, ha lasciato l’incarico a settembre del 2000 per assumere quello di presidente regionale Legacoop e vicepresidente nazionale. Dal 1992 al 2000 è inoltre presidente di EFESO, l’ente di formazione di Legacoop Emilia Romagna.

Prima di assumere l’incarico di ministro del Lavoro e delle Politiche sociali è stato presidente di Legacoop nazionale, presidente di Coopfond (fondo per la promozione cooperativa di Legacoop) e presidente dell’Alleanza delle Cooperative, il coordinamento unitario nazionale costituito dalle organizzazioni di rappresentanza della cooperazione AGCI, Confcooperative e Legacoop.

FacebookTwitterGoogle+