19 marzo 2019Temi: , , Dindown ricorda la Giornata Mondiale delle Persone con la Sindrome di Down

L’associazione di volontariato Onlus Dindown ricorda che in occasione del 21 marzo 2019 si celebra la Giornata Mondiale delle Persone con la Sindrome di Down (World Down Syndrome Day – “WDSD”), giornata che vuole sensibilizzare ricordando l’importanza con l’obiettivo di sfatare stereotipi e pregiudizi sulle persone che hanno questa sindrome approfondendone la conoscenza.

Anche la DINDOWN attraverso il tema scelto per il 2019 “I CALZINI SPAIATI COLORATI” – sottolinea il presidente Vincenzo Siennica –, si vuole ricordare come alcuni semplici gesti quotidiani come andare a scuola, praticare uno sport, uscire con gli amici, siano ancora, spesso e purtroppo, un traguardo lontano per molte persone con questa sindrome.

Una delle iniziative previste per la “Giornata della Sindrome di Down” è quella, appunto, di far indossare ad adulti e bambini calzini spaiati: per ricordare a tutti, anche attraverso i colori, quanto sia importante l’inclusività nonostante le differenze.

L’Associazione Dindown è presente sul territorio reggiano da anni proprio per l’inclusività di tutte le tipologie di disabilità, attraverso attività sportive, ricreative e di socializzazione.

FacebookTwitterGoogle+