3 gennaio 2017Temi: , Doposcuola di Legambiente, tra compiti e laboratori ecologici

com (2)In occasione del nuovo inizio delle scuole dopo la pausa natalizia, dall’11 gennaio 2017 Legambiente riaprirà il doposcuola pomeridiano per bambini dai 4 ai 12 anni, ospitato dal Centro Sociale di Fogliano.

I ragazzi più grandi verranno seguiti nei compiti dai volontari dell’associazione e avranno l’occasione di approfondire le loro conoscenze sui temi ambientali attraverso giochi e lavori di gruppo.

I bambini più piccoli potranno divertirsi con laboratori didattici e giochi ecologici. Le attività in programma avranno come tema le festività e le stagioni dell’anno. Per i laboratori saranno utilizzati oggetti e materiali di scarto, promuovendo così i principi di tutela e valorizzazione del territorio che da sempre caratterizzano Legambiente.

Il programma dei laboratori si può scaricare nel sito web della associazione, www.legambientereggioemilia.it.

I doposcuola saranno attivi fino alla fine dell’anno scolastico, ogni mercoledì dalle 15 alle 18. Il prezzo è di 5 euro a giornata, con tariffe agevolate per i fratelli e per iscrizioni a più giornate.

com (3)«Abbiamo voluto realizzare un’attività accessibile a tutti i bambini – dichiara la dott.ssa Irene Macias, responsabile del doposcuola – possibile in quanto l’associazione non ha finalità di lucro e può contare sulla collaborazione di volontari. L’ obiettivo è quello di offrire un servizio di aiuto ai compiti e avere la possibilità di fare educazione ambientale in una fascia d’età fondamentale per creare una base di coscienza ecologica per una nuova generazione di cittadini più sensibili ai temi ambientali».

Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria@legambientereggioemilia.it oppure chiamare 0522/431166 dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.

FacebookTwitterGoogle+