2 dicembre 2019Temi: , , “Emozioni in dialogo” con Il Giardino del Baobab

Si chiama “Emozioni in dialogo” la mostra promossa dall’associazione Il Giardino del Baobab che verrà inaugurata sabato 7 dicembre a Reggio Emilia, alle 16 al Punto Einaudi via Emilia San Pietro 22. Il lavoro, definito “un sentiero di immagini e parole”, unisce gli scatti di Federica Zobbi e i testi di Camilla Cipelli. Camilla Cipelli è una giovane donna che non parla, ma comunica scrivendo mediante la C.F.A. Comunicazione Facilitata Alfabetica – Tecnica Alternativa del Linguaggio. Questa tecnica consente a persone con linguaggio verbale assente o difficoltoso di esprimersi attraverso la scrittura al computer con l’ausilio di un facilitatore.

Al taglio del nastro prenderà il via l’assessore alla Cultura Annalisa Rabitti.  In occasione della mostra, che rimarrà aperta fino al 15 dicembre, sarà in vendita l’agenda 2020 che contiene testi di Camilla Cipelli, curati da Mara Zarotti, con grafica di Antonietta Casini e fotografie di Federica Zobbi.

L’agenda è pubblicata da Indomiti, il progetto editoriale de Il Giardino del Baobab di Reggio Emilia ODV. Per informazioni, www.indomiti.org.

Guarda qui la locandina.

FacebookTwitterGoogle+