24 ottobre 2019Temi: , Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) cerca aiuto per i banchetti natalizi

Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) cerca volontarie e volontari per i banchetti natalizi. La sezione reggiana dell’associazione animalista si prepara, come da tradizione, ad organizzare numerose attività pubbliche sul territorio nel periodo delle festività, così da raccogliere risorse con cui sostenere le proprie attività legate alla protezione degli animali ed alla connessa tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.

I banchetti natalizi hanno un doppio scopo, sia la raccolta fondi sia la raccolta di cibo per nutrire e curare gli animali soccorsi ed ospitati nel canile ed il gattile hanno bisogno di essere alimentati e hanno bisogno di cure.

Enpa allestisce quindi postazioni informative, in cui acquistare gadget, calendari, o materiale di riciclo, in punti strategici delle città. Inoltre, propone dei momenti di raccolta cibo nei supermercati e nelle catene di negozi specializzati per animali.

Per portare avanti il lavoro, serve l’aiuto di nuove persone interessate a dare una mano. Le singole attività richiedono solitamente un impegno di circa 4 ore, e si svolgono al sabato e nei giorni festivi. Si opera in gruppi, di almeno due-tre persone, ed è richiesta buona capacità nell’approcciare le persone con cortesia per illustrare la causa da sostenere. Per favorire l’inserimento, i nuovi volontari saranno affiancati da personale già esperto.

Per informazioni, è possibile rivolgersi a Sara al numero 333 8404670.

Scarica qui la locandina.

FacebookTwitterGoogle+