7 maggio 2017Temi: , Festa della rosa a Scandiano

Si festeggiano le rose domenica 14 maggio a Scandiano, grazie alla nuova attività dell’associazione Scandiano Città in Transizione e del gruppo “Baratto e Banca del Tempo”.

L’appuntamento è per il pomeriggio del 14 maggio al giardino didattico del parco Papa Giovanni Paolo II in via Libera, nel quartiere Bisamar, con banchetti, letture, scambi di piante, libri e attrezzi e per la merenda.

Si inizia alle 15 con lo “swap party”, baratto libero di semi, fiori, piantine e attrezzi per orto e giardino, marmellate, conserve, libri e oggetti connessi ai luoghi ospitanti, il giardino delle rose e la foresta del cibo in via di costruzione nel parco. Il Giardino delle Rose ospita più di 50 rose, in gran parte varietà antiche. Il gruppo “Orti Volanti” si sta occupando del roseto organizzando laboratori di potatura.

Alle 16 si continua con la passeggiata poetica nel roseto: tutti possono aggregarsi con una poesia o un testo da leggere agli altri, dedicato ad una pianta, un animale o alla natura.

Alle 17.30, gran finale con il buffet, da realizzare insieme: ogni partecipante può portare qualcosa da mangiare o fare un’offerta libera come contributo.

Per partecipare allo “swap party” è necessario iscriversi scrivendo una mail a scandianointransizione@gmail.com, indicando nome e cognome e mettendo come oggetto “swap Rose in Festa”.

Per altre informazioni, scaricare qui la locandina o visitare il sito www.scandianointransizione.it.

FacebookTwitterGoogle+