8 maggio 2018Temi: , Festa gastronomica “I primi di Rolo”

Un fine settimana gastronomico a Rolo. Da venerdì 25 a domenica 27 maggio l’associazione Roloinfesta organizza la festa “I primi di Rolo”. Si tratta di un evento in scena ormai da alcuni anni per far conoscere e salvaguardare la tradizione culinaria dei primi piatti della cucina tradizionale della zona, dai tortelli ai bigoli dai cappelletti ai passatelli in brodo.

La formula è particolare. Ogni commensale avrà a disposizione 10 primi piatti, e potrà decidere lui come scegliere e quante porzioni prendere per ogni proposta. Il prezzo fisso è di 18 euro, escluse le bevande. L’avanzo netto sarà destinato a raccolta fondi per l’acquisto dell’attrezzatura da cucina del Centro Comunale di Protezione Civile.

L’appuntamento è quindi per le sere delle tre giornate, e per il pranzo della domenica, per mangiare nel ristorante allestito nella zona sportiva di via Pertini. Il cartellone prevede anche diverse attività con le scuole, le squadre sportive della zona e concerti. Domenica ci sarà poi un “concorso del caplèt” e il curioso raduno di fa “Rossi” di cognome, per ritrovarsi e poi cenare insieme.

Tutti i dettagli si trovano sul sito www.roloinfesta.it. Per informazioni, scrivere a roloinfesta@virgilio.it e chiamare i numeri 380 7667988 e 3393237126.

Scarica qui il programma dettagliato.

FacebookTwitterGoogle+