23 maggio 2018Temi: , , Gara notturna di mountain bike per il volontariato reggiano

Una gara notturna di mountain bike per aiutare il volontariato reggiano. Verrà disputata mercoledì 30 maggio nel territorio albinetano, a Ca’ del Vento nella zona di Borzano, organizzata dalla società ciclistica scandianese New Bike assieme ad Alpen Sport di Reggio.

Il ricavato della serata sarà devoluto a due realtà benefiche locali, la Lega italiana fibrosi cistica Emilia e l’associazione di volontariato reggiana Il giardino del baobab, che lavora nel campo della Comunicazione facilitata, una tecnica di comunicazione alternativa, alfabetica, per persone con disturbi del linguaggio e della comunicazione.

Il ritrovo per i partecipanti è diviso in due: alle 19.15 in piazza Borzano o alle 19.30 alla sede di New Bike a Bosco di Scandiano in via degli Artigiani 31. Alle 20 si partirà lungo due percorsi guidati che condurranno a Ca’ del Vento, dove alla fine ci sarà una salsicciata finale in compagnia aperta a tutti gli interessati al costo di 10 euro. Il percorso richiederà circa tre ore di pedalate. Chi vuole potrà raggiungere direttamente il ristoro di Ca’ del Vento.

Gli organizzatori ricordano che è obbligatorio un abbigliamento adeguato al clima e una luce frontale. È gradita la prenotazione, da confermare entro il 28 maggio scrivendo alla mail alpensportre@gmail.com o chiamando il numero 0522/985147.

FacebookTwitterGoogle+