26 ottobre 2019Temi: , , Genitori si Diventa, il programma del novembre 2019

Ecco il programma degli incontri previsti per il maggio 2019 per la sezione di Parma e Reggio Emilia di Genitori si Diventa.

Tutti gli appuntamenti, come di consueto, si terranno a Sant’Ilario d’Enza, al centro culturale Mavarta di via Piave 2, grazie al contributo del Comune.

Questo il calendario dettagliato di maggio:

  • Serate a Tema/Conversazioni a sostegno dei genitori: incontri aperti a tutti. Sabato 9 novembre alle 15. 
    Due giovani mamme, una adottiva e l’altra biologica e figlia adottiva presentano insieme i loro libri. Se ne discuterà con Sara Leo, scrittrice, blogger e mamma adottiva, autrice del libro “Su mamma, prendimi in braccio” e Sara Anceschi, insegnante, mamma biologica e figlia adottiva, autrice del libro “Mamma, tu in che pancia sei nata?”. Iniziativa libera e gratuita.
  • Parliamone Pre: incontri di auto mutuo aiuto dedicati a chi desidera adottare un figlio, alle coppie che stanno seguendo l’iter adottivo dalla dichiarazione di disponibilità fino al conferimento del mandato all’Ente Autorizzato, per confrontarsi sull’esperienza che stanno vivendo e sui temi discussi insieme agli operatori. Martedì 5 novembre alle 21.
  • Parliamone nell’Attesa: incontri di approfondimento, con la presenza di un operatore esperto, la dottoressa Arcadu. Sono rivolti a coppie in attesa che abbiano già conferito il mandato all’Ente Autorizzato o, nel caso di disponibilità per la sola adozione nazionale, che abbiano sostenuto da almeno 6 mesi il colloquio con il giudice presso il Tribunale dei Minori di competenza. Riservato alle coppie iscritte. Martedì 5 novembre alle 21.
  • Parliamone Post: incontri riservati alle coppie di genitori adottivi con la presenza di un operatore esperto (dottoressa Vettori). Riservato alle coppie iscritte. Sabato 16 novembre alle 14.30 (percorso Flash), alle ore 16.30 (gruppo Grandi).

Per informazioni, uff_stampa_re@genitorisidiventa.org e www.genitorisidiventa.org.

FacebookTwitterGoogle+