24 ottobre 2018Temi: , , Giornata del diabete: le iniziative a Scandiano promosse dalla Fand

Controlli, spettacoli, camminate. Tante iniziative, pensate per parlare del diabete e dei problemi con cui devono convivere quotidianamente tante persone.

Sono proposte nel territorio scandianese dalla Fand, l’associazione diabetici di Scandiano, in occasione della giornata mondiale del diabete 2018.

Si parte martedì 6 novembre con una commedia dialettale in scena al teatro Boiardo di Scandiano. Alle 20.30 si potrà assistere a “Al padroun al lavora per me”, spettacolo allestito dalla compagnia Qui d’Puianèll. L’ingresso costa 8 euro, il ricavato servirà per sostenere le attività della Fand. Scarica qui la locandina.

Si prosegue domenica 11 novembre con la partecipazione dell’associazione alla 47esima camminata di Santa Caterina, storica camminata non competitiva aperta a tutti, segnata da un percorso che tocca le colline e il centro storico di Scandiano. Il ritrovo è alle 8 allo stadio Torelli in via Togliatti, la partenza è prevista alle 9.15, in coda alla camminata competitiva. L’iscrizione costa 2 euro, da versare sul posto fino a 15 minuti dal via.

Infine, sabato 17 novembre all’ospedale Magati di Scandiano sarà possibile effettuare gratuitamente diversi controlli sanitari, uno screening glicemico con controllo della pressione arteriosa, del peso corporeo e la compilazione di un questionario per valutazione il rischio diabete. Medici, infermieri e volontari aspettano tutti i cittadini interessati dalle 8 alle 13.30 negli spazi del servizio diabetologico all’interno dell’ospedale scandianese.

FacebookTwitterGoogle+