2 maggio 2019Temi: , , Gruppi di cammino con Cibo e Gioia

Sono partiti i gruppi di “Movimento con il Passo nella Gioia” promossi a Reggio Emilia dall’associazione Cibo e Gioia.

Sono percorsi di attività fisica aperti a tutti, Le persone si incontrano una volta alla settimana, l’abbigliamento è semplice e comodo, calziamo scarpe da ginnastica o da cammino. La durata dell’incontro è di un’ora e mezza. La giornata scelta è il venerdì, con ritrovo alle 16.45, pioggia o sole.

La prima mezz’ora è teorica, si parla di abbigliamento, alimentazione, meteo, flora, fauna, natura, poi con calma si cammina in compagnia.

Alla fine, dopo un poco di riposo, tutti a fare “Merenda Sinoira”, un detto di scuola Piemontese, perciò non cena e neppure merenda, ma un suggerimento per un sano equilibrio alimentare da gustare nella Cucina Didattica dell’attività?

Davvero tutti possono partecipare? “Noi, pensiamo di si! Ma solo tu puoi decidere, chiediti se l’atteggiamento che hai verso un sano recupero fisico è equilibrato oppure se c’è qualcosa che non va. Nei nostri gruppi troverai persone ed eviterai la solitudine, così con questa idea è partito il gruppo UNO già da tempo in Reggio Emilia denominato “Fià Curt””, spiegano i promotori.

Per Informazioni e prenotazioni:

Scarica qui il materiale informativo sull’iniziativa.

FacebookTwitterGoogle+