29 ottobre 2018Temi: , , Gruppo su “Non solo parole: il linguaggio non verbale”

Si comunica solo con le parole? Quali altre abilità bisogna mettere in campo per creare un vero dialogo e comunicare le proprie sensazioni tra adulti e ragazzi, tra ragazze/i, e tra bambini, andando oltre la comunicazione verbale? Sono i temi di cui si parlerà nei gruppi promossi da AID (Associazione Italiana Dislessia) Reggio Emilia, in programma mercoledì 7 novembre. L’appuntamento è dalle 20 alle 21.30 nella sede di AID, negli spazi del centro di servizio DarVoce in viale Trento Trieste 11 a Reggio Emilia, alla stazione di Santo Stefano.

Modera il gruppo adulti la dottoressa Susanna Paterlini. Laureata in psicologia clinica, si è specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e ha un Master in diagnosi e presa in carico per i Disturbi dell’Apprendimento.

Durante la serata verranno forniti alcuni spunti utili per comprendere i meccanismi principali che regolano la comunicazione verbale e non verbale, le tecniche di ascolto attivo e validazione e la comunicazione assertiva. Saranno, inoltre, proposti esercizi per metter in pratica queste abilità in modo interattivo.

I gruppi Adulti e Giovani affronteranno il tema come sempre separatamente e scopriranno altre forme di linguaggio. Il gruppo Giovanissimi giocherà con il linguaggio del corpo.

Non è necessario essere soci per partecipare.

Non è necessario essere soci per partecipare.

FacebookTwitterGoogle+