25 aprile 2018Temi: , Il 1° Maggio torna Pollicino in Fiera

Ritorna a Reggio Emilia come ogni anno per il 1° maggio Pollicino in Fiera: la 25esima edizione del mercato “alternativo” promosso dalla rivista Pollicino Gnus, torna in Piazza Prampolini. L’orario rimane lo stesso: dalle 8.30 alle 20.

Cos’è Pollicino in Fiera? Il primo obiettivo resta sempre quello di rendere visibile alla città di Reggio Emilia le tante piccole iniziative che si muovono nei diversi ambiti della cosiddetta “alternativa”: la ricerca della pace, della giustizia e la solidarietà con i diversi “Sud” del mondo, la difesa dell’ambiente e delle sue risorse così come la convivenza fra diverse culture e i diversi approcci al mondo, non ultimo quello che rifiuta le logiche del mercato globalizzato. Il secondo è quello di favorire lo scambio, la nascita o il consolidarsi di relazioni feconde fra le diverse realtà presenti sul nostro territorio che, pur lavorando in modo differente su terreni contigui e come “vicini di casa”, spesso nemmeno si conoscono.

All’interno di Pollicino in Fiera si potranno incontrare associazioni, cooperative sociali, G.A.S. e movimenti per i beni comuni che presenteranno le loro attività alla cittadinanza.

Ci saranno anche prodotti del commercio equo e solidale, realizzazioni artigianali che non abbiano un percorso di sfruttamento, prodotti biologici di piccole aziende del territorio, prodotti antimafia ma anche libri, cd, video sui temi della fiera.

FacebookTwitterGoogle+