2 febbraio 2016Temi: , Il Carnevale degli animali di Legambiente

Per il carnevale 2016, mercoledì 10 Febbraio Legambiente Reggio Emilia organizza la “Festa degli animali” durante l’appuntamento settimanale dedicato al doposcuola. Ogni mercoledì infatti, in uno spazio accogliente a Villa Ottavi in Via Gorizia 49 a Reggio Emilia, si tiene un doposcuola in programma dalle 15 alle 18, rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni fra compiti e giochi.

In questo quadro, gli animali saranno i protagonisti della speciale festa di Carnevale che il 10 febbraio si terrà subito dopo le attività di studio, prolungando il pomeriggio insieme per i festeggiamenti. Le maschere e i travestimenti che verranno realizzati dai ragazzi saranno a tema, preferendo materiali semplici per la creazione dei propri costumi.
I giochi e i quiz sugli animali che seguiranno daranno inoltre la possibilità di scoprire tante curiosità e cose interessanti sulla vita di questi incredibili esseri viventi e di imparare anche durante l’attività ludica.

Il prezzo è di 5 euro per il pomeriggio, con tariffe agevolate per i fratelli e per iscrizioni a più giornate. La merenda sarà a base di dolci e frutta di stagione e sarà offerta dall’associazione.

Per ogni informazione e per comunicare la partecipazione, gli animatori sono a disposizione al numero 0522/431166 dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì o all’indirizzo mail segreteria@legambientereggioemilia.it.

FacebookTwitterGoogle+