26 settembre 2016Temi: , Il Comune di Reggio cerca volontari per la piantumazione di alberelli

Ecco un appello del servizio Ambiente del Comune di Reggio Emilia rivolto ai volontari del verde di tutta la città di Reggio Emilia, relativo alla piantumazione di alberelli in aree verdi comunali.

“Gentilissimi volontari, il servizio Ambiente del comune di Reggio Emilia, sta mettendo in campo una preziosa iniziativa di piantumazione di alberelli. Gli alberi verranno messi a dimora presso il “Campo di Marte 2” (zona via Emilia San Maurizio) e presso il parco di via Reggiani (zona Sud della città zona Buco del Signore)

Il servizio Ambiente è alla ricerca almeno di circa 12-15 volontari per il “Campo di Marte 2” e 8-10 per il “Parco di via Reggiani”, per aiutarci nelle piantumazioni di alberelli di circa 2 metri di altezza alla fine di novembre. I volontari troveranno già le buche fatte.

L’impegno che chiediamo è indicativamente questo: verso la metà o fine ottobre: in una mattina 1-2 ore di sopralluogo in ciascun parco per concordare dove piantare esattamente e coordinare i lavori successivi verso il 20 novembre (date indicative da definire anche in base al tempo): 1 giornata di lavoro per piantumazione di circa 60 alberelli al parco reggiani e di circa 150 al campo di Marte 2

Gli alberi in questione potranno essere anche “adottati” spiegazioni ulteriori dopo il primo incontro.

Intanto sono a chiedervi la disponibilità a partecipare a questo progetto qualificante per la nostra città, chiedo inoltre di fare da passaparola presso altri cittadini interessati a partecipare.

Attendo le adesioni almeno entro la prima settimana di ottobre per poter organizzare il progetto. Per informazioni, 0522456784″.

FacebookTwitterGoogle+