13 settembre 2017Temi: Inaugurazione ufficiale della nuova sede di DarVoce

Nel giugno scorso DarVoce, il Centro di servizio per il volontariato della provincia di Reggio Emilia, ha traslocato. Dopo molti anni a Villa Ottavi, si è trasferito negli spazi della ex sede Act in Viale Trento Trieste 11 a Reggio Emilia, accanto alla stazione ferroviaria di Santo Stefano nel quartiere Gardenia.  (Qui ci sono le indicazioni e la geo-localizzazione)

Gli uffici sono proprio a fianco dell’emporio solidale Dora, uno dei principali progetti sostenuti da DarVoce in questi anni.

Sabato 16 settembre alle 9.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della nuova sede.

Sarà un’occasione per visitare uffici e saloni e conoscere nel dettaglio servizi e attività di DarVoce. E non solo: in programma, anche un momento con l’agenzia assicurativa Cavarretta, da tempo impegnata nel terzo settore grazie alla polizza unica del volontariato.


NON PIU’ SOLI

DarVoce sarà anche la casa di Non Più Soli, il progetto dell’amministratore di sostegno a Reggio Emilia che in questi anni è stato studiato come modello a livello nazionale ed ha permesso di aiutare centinaia di persone. Un’eccellenza voluta e coordinata da DarVoce assieme al tribunale e a tanti sostenitori pubblici e privati, come la Fondazione Cuvier Boni.


L’inaugurazione continua il percorso aperto con Dora, per portare il centro di servizi nel cuore della città e riqualificare l’area del quartiere Gardenia. La stazione di Santo Stefano prende un nuovo aspetto e ospita nuove realtà, in un percorso di socialità urbana portato avanti dal Comune di Reggio Emilia e da Fer – Ferrovie Emilia-Romagna.

Vi aspettiamo!

FacebookTwitterGoogle+