23 ottobre 2018Temi: , , Incontro su “Non solo parole: la comunicazione non verbale”

“Non solo parole: la comunicazione non verbale”. Di questo si discuterà mercoledì 7 novembre, nell’incontro proposto da AID Reggio Emilia dalle 20 alle 21.30 nella propria sede di viale Trento Trieste, negli spazi di DarVoce.

Si comunica solo con le parole? Quali altre abilità bisogna mettere in campo per creare un vero dialogo e comunicare le proprie sensazioni tra adulti e ragazzi, tra ragazze/i, e tra bambini, andando oltre la comunicazione verbale?

  • Modera il gruppo adulti: Dott.ssa Susanna Paterlini. Laureata in psicologia clinica, si è specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e ha un Master in diagnosi e presa in carico per i Disturbi dell’Apprendimento.

Durante la serata verranno forniti alcuni spunti utili per comprendere i meccanismi principali che regolano la comunicazione verbale e non verbale, le tecniche di ascolto attivo e validazione e la comunicazione assertiva. Saranno, inoltre, proposti esercizi per metter in pratica queste abilità in modo interattivo.

I gruppi Adulti e Giovani affronteranno il tema come sempre separatamente e scopriranno altre forme di linguaggio. Il gruppo Giovanissimi giocherà con il linguaggio del corpo.

Non è necessario essere soci per partecipare.

FacebookTwitterGoogle+