7 maggio 2019Temi: , , “#insiemeSIPUO’ 3.0”: festa con Admo e UnmidolloperMatteo

Un pomeriggio in compagnia di Admo e UnmidolloperMatteo. Sabato 18 maggio a San Giovanni della Fossa di Novellara è in programma la terza edizione di “#insiemeSIPUO’ 3.0”, festa in programma nell’area festa di piazzale De Curtis nella frazione novellarese. Sarà un modo per celebrare il terzo compleanno della collaborazione tra ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo – di Reggio Emilia e il gruppo UnmidolloperMatteo, da quest’anno rafforzato dalla partecipazione di SMart In Rio.

Il programma della festa prevede l’esibizione di Motocross freestyle dei Daboot e del campione Vanni Oddera, la calata su fune dei superEroi di Edilizia Acrobatica, live painting ad opera degli artisti di Misticanza,  lo spazio Pompieropoli a cura dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia per i bimbi, concerto dei RadioFreccia (Cover band di Ligabue), Contest fotografico “dillo con una polaroid” #makeithappen e ancora tanto divertimento e ospiti speciali. Il pomeriggio sarà interamente animato da “La Strana Coppia” di Radio Bruno, dalle 17,30 sarà attiva la paninoteca e dalle 19 si potrà cenare con carne alla griglia preparata dai volontari di S. Maria e S.Giovanni. L’intero ricavato sarà devoluto ad ADMO e alla scuola dell’infanzia di Santa Maria.

“Questa grande macchina del bene si è avviata a partire dalla malattia del piccolo Matteo e noi vorremmo che tutti, come lui, trovassero un donatore di midollo osseo compatibile e avessero quindi la possibilità di guarire! Durante l’intero evento infatti la nostra mission non si ferma: i ragazzi in età compresa tra i 18 e i 35 anni avranno la possibilità iscriversi al Registro Donatori Midollo Osseo con un semplice prelievo salivare. Ogni nuovo donatore è una speranza in più per tutti quei pazienti affetti da patologie oncoematologiche che vedono nel trapianto la loro unica speranza di VITA”, spiegano i promotori.

FacebookTwitterGoogle+