15 gennaio 2017Temi: , Kohler porta acqua potabile alle comunità dell’Etiopia

image1Obiettivo raggiunto per il calendario benefico 2017 di Kohler Engines. 120 filtri per l’acqua potabile saranno donati alle comunità dell’Etiopia grazie a una raccolta fondi che ha coinvolto 530 collaboratori del gruppo in tutto il mondo, dalla Francia a Singapore, dalla Slovacchia agli Stati Uniti.

Un progetto di solidarietà partito da Reggio Emilia dove Kohler Engines, che ha ereditato e fatto propri i valori della storica azienda Lombardini, ha deciso di espandere la portata e dare un significato ulteriore al tradizionale calendario aziendale destinato ai propri dipendenti e fornitori. I collaboratori del gruppo in tutto il mondo hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa di solidarietà: i proventi delle vendite dell’edizione 2017, realizzata dalla fotografa di moda statunitense Nancy Fina, permetteranno così di portare 120 filtri per l’acqua Kohler Clarity in Etiopia, con la collaborazione dell’organizzazione non governativa World Vision, partner di Kohler in diverse iniziative di solidarietà in Africa e in Medio Oriente fin dagli anni ’90.


«L’acqua è un elemento fondamentale per garantire ai bambini e alle loro comunità la sopravvivenza – spiega Nino De Giglio, direttore della divisione Brand & Communication di Kohler Engines EMEA – quindi, a nome di Kohler Engines, abbiamo voluto dare il nostro contributo al sesto obiettivo del millennio (“Clean Water & Sanitation”) con quest’iniziativa di portata globale, per offrire un sostegno a chi ha davvero bisogno. Ci auguriamo che questa raccolta fondi sia il primo di una lunga serie di sforzi umanitari a favore delle comunità locali dei territori in cui operiamo».


degiglio_perrone_finaKohler Clarity è un sistema di filtrazione che, senza bisogno di elettricità, elimina il 99% dei batteri e protozoi per depurare fino a 40 litri di acqua al giorno, quantitativo sufficiente per una piccola famiglia. Creato in collaborazione con World Vision, iDE e Water Mission, il sistema è stato pensato per consentire l’accesso ad acqua sicura e potabile alle persone che abitano nelle regioni più remote in condizioni di povertà estrema. Tutta la progettazione di Kohler Clarity si è basata sull’idea di creare un prodotto caratterizzato da un prezzo accessibile, per permettere alle ONG e agli utenti finali di fare una scelta al contempo funzionale e sicura. In linea con la mentalità sostenibile dei prodotti Kohler, le parti in plastica sono riciclate e la scatola di cartone è studiata per ridurre al minimo l’utilizzo di materiali da imballaggio non biodegradabile e per ottimizzare lo spazio sui mezzi di spedizione, in modo da ridurre i costi di trasporto.

FacebookTwitterGoogle+