4 maggio 2016Temi: , L’8 maggio torna “Il Riciclo”, il mercatino del riuso di Legambiente

legab (1)Torna domenica 8 maggio a Reggio Emilia “Il riciclo” il mercatino del riuso di Legambiente Reggio Emilia. Si svolgerà al parcheggio scambiatore della Ex Polveriera in viale Olimpia. E sarà un evento totalmente ed esclusivamente dedicato ai privati che, per un’intera giornata, potranno vendere, comprare o scambiare merci di loro proprietà, tutto rigorosamente usato.

Questo è il secondo anno che Legambiente promuove la cultura del recupero attraverso un mercatino. Era già evidente dal primo appuntamento il grande interesse per l’iniziativa, visto l’altissimo afflusso di richieste d’iscrizione pervenute e le numerose telefonate di domande riguardo le modalità di partecipazione e svolgimento del mercatino. Sono disponibili circa 150 posti per gli espositori.

Il mercatino del riuso ha un bassissimo impatto ambientale, visto che ogni partecipante deve fare la differenziazione del proprio pattume alla fine del mercato. Infatti sono presenti per tutto il giorno le Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente Reggio Emilia, che si occupano di effettuare controlli e rilevazioni riguardo l’abbandono di rifiuti, cercando il più possibile di mantenere in ordine il piazzale.

È inoltre presente un punto informativo dell’associazione dove trovare informazioni sulle iniziative.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dell’associazione: www.legambientereggioemilia.it, oppure collegarsi al profilo Facebook Legambiente Reggio Emilia.

Questo sarà il secondo appuntamento del 2016, e ne seguiranno altri il 9 ottobre e l’11 dicembre 2016.

FacebookTwitterGoogle+