15 aprile 2015Temi: “La comunicazione delle associazioni”: un workshop a DarVoce

La comunicazione delle proprie attività sul territorio è un aspetto sempre più importante del lavoro di un’organizzazione di volontariato.

Informare la popolazione, gli enti pubblici e la comunità è fondamentale, per poter agire nel migliore dei modi sul territorio, ottenere sostegno e adesione alle iniziative. Fondamentale, in pratica, per svolgere al meglio la propria opera.

In un’epoca di velocità, di social network, di informazioni a getto continuo, un’associazione deve sapere come gestire la propria immagine, come raccontare il proprio lavoro e come informare su quello che fa, dalle attività ordinarie agli eventi.

Questo workshop, in programma martedì 12 maggio dalle 18 alle 20 nella sede  di DarVoce, in via Gorizia 49 a Reggio Emilia, si concentrerà sulla gestione della comunicazione della realtà del volontariato. Dagli strumenti necessari – una persona a cui affidare il ruolo, un indirizzo mail, un eventuale piattaforma sul web – al rapporto con i media locali, principale strumento di diffusione e di condivisione nel territorio dove si opera. Sono previsti degli approfondimenti dedicati alle testate reggiane, per analizzare e comprendere al meglio il panorama informativo provinciale.

Il workshop sarà tenuto da Adriano Arati, responsabile dell’area comunicazione di DarVoce. È rivolto a tutte le realtà del terzo settore. Per le associazioni di volontariato con statuto conforme alla L. 266/91 la partecipazione è gratuita.

Per informazioni, contattare Silvia Bertolotti all’indirizzo mail silvia.bertolotti@darvoce.org.

SCARICA QUI IL MODULO PER L’ISCRIZIONE

FacebookTwitterGoogle+