12 giugno 2018Temi: , , La cooperativa Coress – Il Piccolo Principe cerca volontari per un’estate in vacanza

La cooperativa sociale Coress – Il Piccolo Principe cerca volontari interessati a partecipare  alle prossime proposte di vacanze estive con persone con disabilità organizzate dalla cooperativa stessa.

I volontari potranno partecipare a un’esperienza di turismo sociale/ludico/socializzante con persone adulte con disabilità: sarà il gruppo la forza dell’esperienza che sarà composto da educatori, volontari e persone con disabilità.
I volontari coinvolti saranno parte integrate di queste settimane di esperienza, sempre supportti da altri volontari e dagli educatori dell’equipe.
L’attività settimanale verrà pianificata dal coordinatore attraverso un lavoro di equipe, sostenuto anche da incontri con le famiglie e con le persone con disabilità iscritte nelle diverse settimane.
Ciò che la cooperativa chiede è: “voglia di mettersi in gioco, capacità di stare in gruppo, capacità di stare nelle relazioni di aiuto e voglia di diverstirsi con noi!”.
Per i volontari che aderiscono all’iniziativa, è prevista una copertura assicurativa, il vitto, l’ alloggio, il trasporto, il riconoscimento dei crediti formativi e degli incontri in – formativi. Questo vale sia rispetto alla cooperativa, sia rispetto al ruolo del volontario, sia rispetto al servizio Turismo Sociale.

Per tutti i dettagli e i chiarimenti, contattare la coordinatrice del servizio Daniela Regnani alla mail gite_vacanze@coresspiccoloprincipe.it e al numero 335.7528231.

Guarda qui il programma delle proposte estive.

FacebookTwitterGoogle+