23 dicembre 2019Temi: , , La Filef in Sala del Tricolore, il resoconto

libro 3Filef Reggio Emilia ringrazia tutte e tutti coloro che hanno partecipato all’incontro di sabato 21 dicembre in Sala del Tricolore, durante il quale è stato presentato il libro “Nessuno è straniero”, curato da Stefano Morselli, ed è stato ricordato Dante Bigliardi, fondatore della associazione, nel decennale della scomparsa.

L’incontro ha offerto l’occasione di riflettere – attraverso gli interventi di amministratori pubblici, dirigenti e volontari della associazione, allievi dei corsi – sul ruolo e sui progetti della Filef nel nostro territorio. Ci sono stati, anche, momenti emotivamente intensi, come il collegamento telefonico con Analia Barrera, rappresentante della comunità emiliano-romagnola di Pergamino, in Argentina.

Nell’augurare buone feste natalizie e buona fine d’anno a tutti i soci, i volontari, i collaboratori, i compagni e gli amici, ricordiamo i prossimi appuntamenti del programma di iniziative in memoria di Dante Bigliardi: sabato 28 dicembre l’inaugurazione della targa ricordo al Centro culturale internazionale di Rio Saliceto; domenica 29 dicembre la cerimonia commemorativa al cimitero di Poviglio; venerdì 31 gennaio la cena di sostegno alla Filef nel salone dell’Oratorio Don Bosco, in via Adua a Reggio. Continua inoltre, fino al 26 gennaio 2020, la mostra fotografica e documentaria “Una luna, tante storie”, allestita sotto il porticato dell’Ostello della gioventù, in via Guasco.

Infine, chi è interessato al libro (offerta libera) e/o al Dvd con l’intervista ad Alessandro Carri sulla vita di Dante Bigliardi può richiederli a Filef, in via Piccinini 8/a-b, a Reggio Emilia.

FacebookTwitterGoogle+