14 gennaio 2016Temi: La proposta formativa di DarVoce

Sono disponibili le proposte formative di DarVoce per la prima parte del 2016. Un denso calendario di iniziative, seminari e corsi proposti dal Centro di Servizio, rivolte a tutti i volontari delle organizzazioni di volontariato, ma non solo: i corsi e i seminari sono ora diretti anche a cittadini privati e ad organizzazioni diverse dalle Organizzazioni di Volontariato.

Molti di questi corsi sono frutto della collaborazione con le associazioni e altri soggetti del nostro territorio, in un’ottica di ottimizzazione e condivisione delle risorse e di valorizzazione del lavoro di rete.

Anche in questa sessione formativa viene proposta la modalità del workshop per approfondire i temi giuridici, fiscali, amministrativi e legati alla comunicazione. Il workshop si caratterizza per una forma più “colloquiale” e meno “cattedratica”, una sorta di consulenza di gruppo durante la quale il consulente risponde ai dubbi e ai quesiti delle associazioni presenti, ma allo stesso tempo permette di mettere in comune esperienze, casi, esempi concreti.
I workshop hanno una cadenza mensile ed è necessario iscriversi nuovamente ogniqualvolta si desidera partecipare.

Per essere aggiornati su tutte le proposte, la soluzione più semplice è visitare la sezione “Corsi” del sito web di DarVoce, all’indirizzo www.darvoce.org/corsi/.

Per informazioni e iscrizioni, contattare Silvia Bertolotti al numero 0522.791979 e alla mail silvia.bertolotti@darvoce.org.

FacebookTwitterGoogle+