16 ottobre 2017Temi: , Laboratorio Aria Pulita il 28 ottobre in Gardenia

Sabato 28 ottobre, alle 18.30 al circolo Gardenia di viale Regina Elena a Reggio Emilia, è in programma del Laboratorio Aria pulita, proprio nella vostra zona, al Circolo Gardenia.

Di cosa si tratta? Il Laboratorio Aria pulita e’ composto da cittadini di Reggio Emilia che vogliono proporre e realizzare iniziative per rendere più pulita l’aria che respiriamo. 

È un laboratorio di proposte aperto a tutti, organizzato dai cittadini per i cittadini. Il Laboratorio zero si è svolto a maggio 2017, a fine ottobre ci sarà’ il Laboratorio uno e poi ancora un terzo laboratorio si terrà a breve.

“Siamo intenzionati a proseguire in questo impegno finché ci sarà energia e partecipazione da parte della cittadinanza. Come vi sarete accorti, appena è iniziato ottobre il PM10 ha ricominciato a superare i limiti di legge e ha già raggiunto i 50 sforamenti. E’ alto anche il PM2,5 (ancora più pericoloso, il valore limite giornaliero suggerito dall’OMS è di 25 microgrammi).
Se respirare questa nostra aria inquinatissima avvelena anche voi, vi aspettiamo sabato 28 al Circolo “Gardenia” per proporre le vostre soluzioni e tentare di ridurre insieme l’inquinamento di Reggio”, spiegano i promotori.

Per maggiori informazioni, https://www.facebook.com/Laboratorio-Aria-Pulita-179718032576354.

FacebookTwitterGoogle+