28 novembre 2018Temi: , , Laboratorio natalizio per “Arte in Dono”

Il connubio di arte e solidarietà, giunto ormai alla sua quinta edizione sotto il titolo “Arte in Dono”, continua ma si rinnova nella formula con la proposta di un laboratorio creativo.  L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di fondi per l’assistenza sanitaria gratuita a persone indigenti della nostra città, attività che la Fondazione Guido Franzini Onlus svolge dal 2008 grazie al lavoro volontario dei medici della Casa di Cura Villa Verde.

Il progetto incontra il supporto dell’associazione culturale Gommapane Lab che, a partire da questa occasione, inizia ufficialmente il suo rapporto di collaborazione con Villa Verde.

Quest’anno dice il direttore artistico di Gommapane Lab, Nicla Ferrari, abbiamo pensato di proporre un laboratorio che possa rappresentare un momento di approfondimento culturale, di esercizio della manualità creativa e di condivisione di un’esperienza.

Ispirati dalle composizioni floreali nei dipinti del pittore fiammingo Brueghel, i partecipanti verranno guidati nella creazione di un centrotavola natalizio con fiori freschi e candele, che potrà essere uno spunto per un dono natalizio handmade per sé o per i propri cari e, contemporaneamente, un gesto di solidarietà.

Sarà possibile iscriversi al laboratorio di sabato 15 dicembre e a quello di domenica 16 dicembre entro e non oltre il 7 dicembre. Entrambi i lavori si svolgeranno dalle 15 alle 17 all’interno della Casa di Cura privata Polispecialistica Villa Verde, in viale Lelio Basso 1 a Reggio Emilia, e avrà un costo di 40 euro, materiali inclusi.

Il ricavato sarà interamente devoluto a favore della Fondazione Guido Franzini Onlus.

Per informazioni:

Scarica qui la locandina.

FacebookTwitterGoogle+