11 dicembre 2015Temi: , lavoraRE: la maratona fotografica

La Gazzetta di Reggio promuove e organizza un progetto fotografico per documentare il lavoro a Reggio Emilia (intesa come provincia) in tutte le sue sfaccettature e componenti. Il progetto si terrà martedì 15 dicembre: lo scopo è scattare fotografie nell’arco di 24 ore, dalla mezzanotte di lunedì alla mezzanotte di martedì. Chiederemo ai nostri lettori di mandarci i loro scatti in orari diversi della giornata. Queste foto confluiranno in un database da cui sceglieremo in prima battuta 24 fotografie, una per ogni ora. Molte altre foto costituiranno lo spunto per raccontare nuove storie o per una “narrazione collettiva” attraverso il nostro giornale, il sito e i social media. I partner dell’iniziativa verranno presentati come tali (“progetto in collaborazione con…) con l’unica richiesta di aiutarci a veicolare l’iniziativa con i canali che riterranno più opportuni. Si prega di segnalare eventuali “porte aperte” a luoghi particolari, per i fotografi che volessero approfittare dell’occasione. Si prega anche di confermare la propria adesione formale entro la serata di giovedì prossimo, 10 dicembre.

ISTRUZIONI
Partecipate al progetto fotografico della Gazzetta di Reggio “lavoraRE” mandando le vostre foto alla mail lavorare@gazzettadireggio.it.
Le foto devono essere scattate martedì 15 dicembre e contenere le seguenti informazioni:
  • Nome e cognome dell’autore
  • Luogo e orario dello scatto
  • Didascalia che illustri il senso della foto
  • Tutti i formati vanno bene, risoluzione consigliata è la media; per eventuali portfolio è consigliato l’uso di wetransfer

SOCIAL MEDIA
Le foto possono anche essere inviate alla pagina facebook della Gazzetta come messaggio, oppure veicolate attraverso Twitter e Instagram con hashtag #lavora_re

Si prega di ritrarre solo soggetti che siano a conoscenza dell’iniziativa e che siano d’accordo per un’eventuale pubblicazione in tutte le sue forme: giornale, web, eventuale mostra.
FacebookTwitterGoogle+