8 marzo 2017Temi: , Legambiente chiama a raccolta i cittadini per l’inizio della primavera

Legambiente Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune e della Cooperative “L’Ovile”, sta per dare inizio ad un periodo di pulizie nei principali parchi della città. Gli incontri si svolgeranno ogni martedì a partire dal 21 marzo, primo giorno di primavera, e termineranno il 25 aprile.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che vorranno mettersi in gioco per riqualificare le aree verdi più frequentate, in particolare l’invito è rivolto a tutti coloro che vivono quotidianamente il parco e alle associazioni di quartiere.

Gli incontri avranno inizio il 21 marzo presso il parco delle Caprette, per poi proseguire il 28 al parco del Mauriziano, il 4 aprile al parco Nelson Mandela, l’11 aprile al parco Campo di Marte I, il 18 al parco Bosco Urbano di S. Prospero per poi terminare il 25 aprile presso il parco Nilde Iotti.

Tutto il materiale per la pulizia sarà interamente fornito da Legambiente e Iren.

«Abbiamo pensato a questa iniziativa non solo per svolgere un’attività di pulizia – spiega l’organizzatrice Irene Macias Pavon – ma anche per coinvolgere chi quotidianamente vive il parco e creare un senso di appartenenza. Chi tra i cittadini deciderà di partecipare sarà anche più attento che altre persone non sporchino e, di certo, avrà un occhio più attento al benessere del parco».

Tutte le informazioni sugli orari e i punti di ritrovo sono disponibili sulla pagina web www.legambientereggioemilia.it. È possibilie inoltre avere maggiori informazioni contattando la sede dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 al numero 0522431166.

FacebookTwitterGoogle+