19 agosto 2019Temi: , , Locanda della Memoria il 4 settembre alla biblioteca Panizzi

Mercoledì 4 settembre, dalle 18.30 alle 20, la biblioteca Panizzi in via Farini a Reggio Emilia ospiterà uno spettacolo del Teatro dell’Orsa dedicato al progetto “Locanda della Memoria”.

Un museo di mutevoli vite, un racconto intimo. Scintille di vite raccolte dai volontari biografi della locanda della memoria.
Per più di 10 anni la Locanda della Memoria ha raccolto le vite degli altri, ascoltandole e restituendole nella parola scritta, grazie al lavoro di biografi volontari che casa per casa hanno incontrato donne e uomini, pozzi di ricordi pronti a raccontarsi. Ora queste vite trovano una voce intima che le racconta.

Ogni partecipante potrà accomodarsi accanto ad una luce calda in una delle sale più suggestive della biblioteca e ascoltare scintille di memoria e immaginare altre storie.

L’evento è su prenotazione, aperto a persone dai 12 anni in su, e prevede repliche alle 18.45, alle 19, alle 19.15 e 19.30. Per informazioni e prenotazioni: 0522 456084 – www.bibliotecapanizzi.com

in collaborazione con Biblioteca Panizzi, Servizi Sociali Territoriali Comune di Reggio Emilia Emmaus- Volontariato Domiciliare

FacebookTwitterGoogle+