24 marzo 2018Temi: , Mercatino del riuso di Legambiente domenica 25 marzo

Dopo la pausa invernale, si terrà domenica 25 marzo dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio, il mercatino del riuso “il Riciclo” presso l’ex parcheggio della Polveriera a Reggio (piazzale Reverberi e viale Olimpia).
Legambiente dal 2015 cura questa iniziativa: in quest’edizione – leggermente ampliata rispetto al passato – saranno presenti 170 espositori, cittadini che portano oggetti che vanno dagli abiti, ad arredi di casa, mobili, attrezzature, collezioni e oggettistica varia che invece di finire in discarica possono essere ceduti ad altre persone.
Un modo questo per dare una seconda vita a molti oggetti. Grazie alla collaborazione delle nostre Guardie Ecologiche si eviterà inoltre che alla fine della giornata siano lasciati sul piazzale contenitori, sacchetti ed altri rifiuti ammassati alla rinfusa, come accade purtroppo nei normali mercatini, uno spettacolo indecoroso per chi crede nel riciclo dei materiali: tutti gli espositori infatti vengono invitati a fare la raccolta differenziata e a lasciare pulito il proprio spazio.
Sono sempre stati numerosissimi i cittadini reggiani presenti fra le file dei banchetti, proprio perchè per molti può essere un’occasione per trovare a condizioni del tutto vantaggiose cose che altrimenti dovrebbero acquistare a ben altri prezzi.
FacebookTwitterGoogle+