26 maggio 2015Temi: Mercatino della Polveriera – Il resoconto

Legambiente Reggio Emilia in collaborazione con l’amministrazione comunale ha effettuato domenica 24 maggio “Il Riciclo” in Polveriera, riportando in questo luogo il tradizionale mercatino del riuso.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’ iniziativa Legambiente vuole ricordare con orgoglio che nell’occasione è stato effettuato la raccolta differenziata con la collaborazione di Iren che ha fornito i cassonetti, lasciando il parcheggio completamente sgombro da rifiuti ingombranti, come invece purtroppo molto spesso accade in altri mercatini simili.

Con la sensibilizzazione degli espositori ed un’attenta attività di vigilanza effettuate dalle nostre Guardie Ecologiche è stato possibile  far si che tutti i rifiuti o fossero portati a casa o conferiti in appositi cassonetti, differenziando carta, cartone e plastica ed evitando anche scene indecorose di persone che la termine dell’iniziativa frugano fra i rifiuti in cerca di scarti del mercatino. Volendo si può quindi fare questo tipo di raccolta anche in altri spazi dedicati al riuso, cosa che l’associazione auspica avvenga al più presto.

FacebookTwitterGoogle+