31 agosto 2017Temi: , Ecco la mostra “Luce sul volontariato” con il Fotogruppo 60 BFI

Una “Luce sul Volontariato” della provincia di Reggio Emilia. Nei mesi scorsi le fotografe e i fotografi del Fotogruppo 60 BFI hanno seguito diverse realtà del terzo settore reggiano, immortalando volontarie e volontari durante le loro attività, testimonianza di un impegno che si concretizza in tanti modi e in tanti luoghi diversi.

L’idea del progetto è raccontare attraverso le immagini i volontari, che spesso lavorano intensamente dietro la quinte, mostrare i loro volti e le attività che svolgono per gli altri.

Per portare avanti questo progetto, il Fotogruppo60 ha coinvolto DarVoce: Centro Servizi Volontariato di Reggio Emilia, che ha dato piena disponibilità e supporto per il contatto con le associazioni.

Attualmente hanno aderito 20 associazioni del territorio con aspetti di volontariato di ogni genere, sanitario, assistenziale, di integrazione sociale, ambientalistico, e tanti altri ancora. Il risultato di quelle fotografie è pronto per essere visto.

Il Fotogruppo BFI ha completato il lavoro di elaborazione e sta ultimando una mostra, “Luce sul Volontariato”, che inaugurerà sabato 23 settembre a Reggio Emilia, alle 11 nella sede della Croce Verde, in via della Croce Verde 1. Il tutto grazie alla disponibilità della Croce Verde reggiana, che ha messo a disposizione i propri spazi.

Durante il mese di ottobre è previsto invece un incontro/dibattito sull’importanza del volontariato, che sarà poi seguito eventualmente da un catalogo.

FacebookTwitterGoogle+