24 gennaio 2018Temi: , , “Noialtri – per una comunità aperta / giornate per l’integrazione”

Due giornate per l’integrazione. Il Comune di Reggio Emilia e la Provincia di Reggio Emilia organizzano “Noialtri – per una comunità aperta / giornate per l’integrazione”, un evento in programma a Reggio Emilia dal 31 gennaio al 1 febbraio al Centro internazionale Loris Malaguzzi.

Di cosa si tratta? Di due giornate di incontri, dibattiti, riflessioni e laboratori, che impegneranno tutta la giornata di mercoledì 31 gennaio e la prima parte di giovedì 1 febbraio.

Qui è possibile scaricare il programma completo con tutti i dettagli.

Noialtri intende generare e promuovere, con il territorio reggiano e con alcune delle principali città d’Italia, confronti e contributi per riconoscere, consolidare e valorizzare il nuovo capitale sociale, economico, culturale, che oggi prende forma nelle comunità locali tra migrazioni, interne ed internazionali”.

“Noialtri è un invito a oltrepassare i recinti, riscoprirsi coesi e inclusivi, rilanciare la vocazione permanente, moderna e contemporanea, delle terre e delle popolazioni emiliane: essere comunità di destino, essere comunità aperta”.

FacebookTwitterGoogle+