31 ottobre 2015Temi: , Nuovo appuntamento con“Il Riciclo” all’ex Polveriera

Si terrà il giorno 8 novembre il nuovo mercatino del riuso “Il Riciclo” organizzato da Legambiente Reggio Emilia presso il parcheggio “ex Polveriera” in viale Olimpia.

Sarà una nuova occasione per scambiare vendere e acquistare oggetti, vestiti e molto altro tutto rigorosamente di seconda mano.

Avranno la possibilità di partecipare tutti i privati cittadini e le associazioni, la regola è, come sempre, quella di vendere esclusivamente prodotti usati. è richiesto inoltre a tutti i partecipanti di recuperare i propri rifiuti alla fine della manifestazione e di fare, quando possibile, la raccolta differenziata lasciando plastica e cartoni negli appositi contenitori all’uscita del mercatino.

Le iscrizioni dovranno pervenire dal lunedì 2 novembre dalle ore 20 via mail all’indirizzo mercatino@legambientereggioemilia.it indicando nome, cognome, numero di telefono e numero di piazzole. Costo della piazzola 15 euro.

Vista l’esperienza positiva delle due precedenti edizioni, l’associazione ha organizzato una nuova data per permettere a tutti i cittadini di potersi scambiare oggetti che non si utilizzano più e fare in modo che abbiano una “seconda vita” così da non rimanere più rinchiusi nelle cantine inutilizzati.

Il mercatino vuole essere inoltre un’occasione di incontro, di scambio e di diffusione dei progetti di tematica ambientale che l’Associazione sta attuando su tutta la provincia.

“Legambiente Reggio Emilia – afferma il presidente dell’Associazione Massimo Becchi – è da sempre promotrice del consumo consapevole e responsabile; alla base dell’idea del Riuso ci sono le tre “R”: Ridurre, Riusare, Riciclare. Grazie a questi tre semplici gesti è possibile limitare il consumo delle risorse e dare nuovo valore agli oggetti che abbiamo dimenticato, rischiando così di diventare inesorabilmente un rifiuto che pesa sulla comunità non solo a livello di spesa ma anche in termini di salute”.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito web  www.legambientereggioemilia.it o il profilo Facebook: Legambiente Reggio Emilia.

FacebookTwitterGoogle+