10 giugno 2018Temi: , , Nuovo Bando InterculturalHUB con la Fondazione Mondinsieme

È aperta sino alle 18 del 30 giugno la chiamata per idee imprenditoriali da presentare nella la nuova Call for Ideas del progetto “InterculturalHUB”.

Questa iniziativa, promossa dalla Fondazione Mondinsieme in collaborazione con Impact HUB Reggio Emilia, si pone l’obiettivo di sostenere e finanziare idee imprenditoriali di valenza interculturale, e sarà realizzato in partnership con Consorzio Winner Mestieri Emilia Romagna e CoopUP Reggio Emilia.

La seguente Call accoglierà nuove idee di impresa e/o iniziative imprenditoriali già avviate dalle caratteristiche spiccatamente interculturali, offrendo supporto nello sviluppo iniziale o nel rafforzamento del proprio modello di business, della propria struttura, delle dinamiche interne od esterne che possano essere determinanti del futuro imprenditoriale.

L’elemento essenziale tradotto all’interno della Call è l’interculturalità, presentandola in modo dinamico ed inclusivo: composizione del team, competenze proprie delle persone coinvolte, oggetto del business, aree geografiche interessate, collaborazioni internazionali, coinvolgimento di persone con background migratorio, impatto sociale sul territorio e per fasce di popolazione, etc….

La deadline è fissata al 30 giugno 2018 e le idee selezionate dalla giuria saranno comunicate il 23 luglio 2018.

I team scelti dalla giuria parteciperanno ad un programma di formazione della durata di 3 mesi (a partire da Settembre) a cura di Impact HUB Reggio Emilia e le aziende partner del progetto.

Al termine dei 3 mesi di formazione verrà effettuata un’ulteriore selezione che permetterà ai team finalisti di accedere ad un periodo di consolidamento della durata di ulteriori 3 mesi al cui termine i vincitori potranno disporre di un contribuito in denaro per l’avvio e lo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale.

La partecipazione alla Call è gratuita e le proposte dovranno essere compilate seguendo le indicazione presenti nel documento reperibile sul sito web di Impact HUB Reggio Emilia.

Per iscrizioni e maggiori informazioni www.impacthubre.it/call/interculturalhub/.

Per informazioni e contatti, reggioemilia.info@impacthub.net e info@mondinsieme.org.

FacebookTwitterGoogle+