12 marzo 2019Temi: , , Nuovo corso per volontari ospedalieri a Scandiano

Nei mesi di marzo e aprile l’AVO, Associazione Volontari Ospedalieri di Scandiano, organizza un corso di formazione ed aggiornamento per persone interessate alle attività della realtà solidale, impegnata all’ospedale Magari e in alcune strutture per anziani scandianesi.

Il corso è libero e aperto a tutti. Per chi è intenzionato a diventare volontario AVO è richiesta la partecipazione a tutti gli incontri: questa è una condizione indispensabile per accedere al colloquio finale che abilita al servizio.

Per i volontari già in servizio, il corso è invece un’importante momento di formazione permanente e aggiornamento sull’evoluzione del servizio. Per diventare volontari AVO è necessario essere maggiorenni, il corso scandianese è aperto anche ai ragazzi che compiranno i 18 anni nel corso del 2019.

Il corso prenderà il via il 21 marzo, con l’incontro introduttivo in programma alle 20.30 nella sala della biblioteca ospedaliera, al primo piano del Magati. Le lezioni seguenti, sino a fine mese, si terranno o nella stessa sala o alla casa protetta “Al Parco” in via Alighieri sempre a Scandiano. E’ possibile iscriversi anche durante la serata inaugurale.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Per informazioni, 338/9319011 e 347/4098779.

FacebookTwitterGoogle+