20 settembre 2018Temi: , , Nuovo sportello dell’amministratore di sostegno a Castelnovo Monti

Approda anche a Castelnovo Monti l’amministratore di sostegno. Il 22 settembre verrà inaugurata al Palazzo Ducale castelnovese la sede appenninica del progetto Non+Soli di DarVoce, dedicato all’amministratore di sostegno.

Dopo l’apertura lo sportello dell’amministratore sarà fruibile al pubblico il secondo ed il quarto sabato di ogni mese a Castelnovo Monti nell’ufficio dei Servizi sociali dell’Unione Comuni Montani al Palazzo Ducale di via Roma 12, dalle 9.30 alle 12.

I volontari saranno reperibili per fissare gli appuntamenti al numero 329 4655427 e alla mail adscast@gmail.com.

Con la creazione di un punto a Castelnovo Monti, la rete territoriale è completa, Non+Soli è presente in tutti e sei i distretti della provincia di Reggio Emilia: in città, a Correggio, Guastalla, Montecchio e Scandiano.

È un grande traguardo per il progetto Non+Soli di DarVoce e per i suoi partner, fra cui anche l’Unione montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano. A sei anni dall’apertura del primo sportello al tribunale cittadino, la sfida per fornire il servizio gratuito in tutto il territorio provinciale è stata vinta grazie all’impegno dei tanti cittadini che si sono resi disponibili. Lo sportello per il momento verrà gestito dagli volontari di Montecchio e Reggio Emilia. L’obiettivo ora è reclutare volontari della montagna.

Lo sportello fornirà gratuitamente informazioni su come attivare l’amministratore di sostegno, supporto e assistenza nello svolgimento delle pratiche.

Inoltre i candidati volontari potranno partecipare gratuitamente al prossimo corso di formazione per amministratori di sostegno.

FacebookTwitterGoogle+