14 settembre 2015Temi: , , Oxfam cerca responsabili postazione per il progetto “Pacchi Natale”

Oxfam Italia cerca responsabili di postazione per il progetto “Pacchi Natale”, che l’associazione non governativa organizza nel periodo natalizio in negozi di tutta Italia. Si richiede disponibilità dal 1 novembre al 31 dicembre 2015. È previsto un contratto di collaborazione occasionale con compenso fisso di 350 euro lordi. Il compenso può aumentare in base ai risultati raggiunti nelle diverse postazioni fino a un massimo di 850 euro lordi.

Le persone interessate devono inviare CV formato europeo e lettera di motivazione a: http://www.oxfamitalia.org/eventi/pacchi-di-natale oppure scrivere mail a: petra.crociati@oxfam.it  con oggetto “Progetto pacchi natale_nome_cognome_città  per il quale ci si candida” entro e non oltre il 15 ottobre 2015.

SCARICA QUI LA DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL PROGETTO E DELLE MODALITA’


IL PROGETTO

Oxfam Italia, membro italiano della confederazione Oxfam, è organizzazione non governativa da oltre 30 anni impegnata nel migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono in povertà ed esclusione, in Italia e nel Sud del mondo. Tra i suoi principali ambiti di azione, l’accesso a un reddito dignitoso, il diritto alla salute e all’educazione, l’aiuto umanitario, la promozione di una cittadinanza globale attiva e consapevole.

Per realizzare i propri obiettivi, Oxfam Italia adotta un approccio integrato, promuovendo e realizzando programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e azioni educative.

Nei prossimi anni, una delle principali sfide di Oxfam Italia sarà quella di far crescere la notorietà dell’organizzazione presso il pubblico italiano e di incrementare significativamente le entrate da raccolta fondi verso privati (individui, aziende, fondazioni ecc.), al fine di aumentare la propria indipendenza ed essere in grado di perseguire in maniera più rilevante la propria mission.

Il progetto sosterrà la campagna di Oxfam #sfidolafame. Con #sfidolafame vogliamo coinvolgere in prima persona tutti gli italiani nella lotta contro la fame. Solo grazie al loro impegno e alla loro generosità, infatti, potremo sostenere direttamente migliaia di donne attraverso progetti di cooperazione finalizzati a migliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse e al credito, rafforzando la loro capacità di autosostentamento e di creazione e commercializzazione di prodotti agricoli e artigianali.

 

A seguito di alcune partnership con importanti catene di distribuzione, finalizzata a garantire il servizio di confezionamento dei regali presso i loro punti vendita durante il periodo natalizio, Oxfam Italia cerca un responsabile dei punti di confezionamento I responsabili dei punti vendita, che dovranno garantire la loro presenza nei negozi, a loro volta dovranno coinvolgere volontari con l’obiettivo di garantire tutti i turni programmati per il mese di dicembre.

 

FacebookTwitterGoogle+