10 gennaio 2019Temi: , , Percorsi di acquerello per accompagnare all’elaborazione del lutto

L’associazione A.V.D. (Associazione Volontari Assistenza Domiciliare) di Reggio Emilia organizza percorsi igienico-terapeutici di acquerello per accompagnare all’elaborazione del lutto.

A.V.D. Onlus si occupa di assistenza alle persone affette da patologie inguaribili in fase avanzata di malattia in tutto il distretto di RE e comuni limitrofi e supporto alle persone in lutto attraverso gruppi di Auto Mutuo Aiuto. Per saperne di più visitare il www.avdreggioemilia.org.

Ora propone questi percorsi di acquerello. Tramite esercizi guidati secondo il metodo di arte-terapia “Stella Maris” chi dipinge fa fluire il colore nel suo animo per coccolarsi, per prendersi cura delle ferite, del dolore e della paura che l’esperienza del lutto porta con sé.

Il colore ha la capacità di sciogliere, trasformare, mettere in movimento i sentimenti per rafforzare la salute interiore della persona che dipinge aprendo un piccolo spiraglio di luce necessario per poter proseguire il cammino della vita con nuove risorse a disposizione.

Il percorso si snoda in 12 incontri settimanali dalle 20.15 alle 21.15, ospitati dalla sede di DarVoce in viale Trento Trieste 11 a Reggio Emilia. L’inizio è fissato per giovedì 7 febbraio.

L’Associazione si farà carico del costo del professionista che terrà il corso, ai partecipanti è richiesto un contributo di 50 euro per l’intero percorso. Non è necessaria nessuna competenza artistica. Il percorso si attiverà con un minimo di 5 persone e con un massimo di 15.

Per confermare le adesioni contattare A.V.D. al 329 6458501, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, e all’indirizzo avd-re@libero.it.

FacebookTwitterGoogle+