21 ottobre 2016Temi: Poste Italiane mette a disposizione servizi filatelici temporanei

Poste Italiane mette a disposizione servizi filatelici temporanei
L’opportunità è rivolta anche alle associazioni, per poter caratterizzare con un francobollo i propri eventi.

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali in occasione di: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.
Il bollo speciale riproduce con scritte e immagini il tema della manifestazione.
Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).
Caratteristiche
Il bollo speciale è utilizzato per timbrare oggetti correttamente affrancati, che si intendono caratterizzare con il bollo stesso. Può essere richiesto direttamente agli operatori di Poste, presso l’ufficio filatelico temporaneo allestito nella sede della manifestazione, o per posta nei tempi e alle strutture indicate nei comunicati relativi al calendario dei servizi temporanei.

Il bollo speciale, terminato il periodo di normale utilizzo, entra a far parte della collezione storico postale e viene esposto presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni.

Visita questo link per maggiori dettagli.

FacebookTwitterGoogle+