10 dicembre 2014Temi: , , Presentazione letteraria con Auser Castelnovo Monti

Appuntamento storico-letterario con Auser Castelnovo Monti, mercoledì 17 dicembre alle 11 al foyer del Teatro Bismantova castelnovese.

Durante l’evento organizzato da Auser, Maria Paola Cavalieri presenterà il libro “Il Canonico – Don Luigi Ghirelli”. Saranno presenti il co-autore Mirko Bertolini e lo storico Giuseppe Giovanelli. A coordinare, Anna Marconi. All’incontro prenderà parte la classe 3°C della scuola media di Castelnovo Monti.

Il ricavato dalla vendita dei libri sarà interamente devoluto all’Istituto Figlie Di Maria Missionarie. La cittadinanza è invitata.


 

L’AUSER è una associazione di volontariato molto attiva sul nostro Appennino Reggiano. Nata da una idea di non disperdere, con l’ andata in pensione, le esperienze e le capacità maturate nell’attività lavorativa, l’ AUSER si esplicita nel territorio con azioni di volontariato rivolte alla comunità.

Si evidenzia nei servizi alla scuola, nei trasporti sanitari, nell’accompagnamento e in generale laddove necessita un sostegno fattivo e morale. A titolo esemplificativo e non esaustivo si mettono in evidenza i 100.000 km annui percorsi per accompagnamento sanitari sul nostro territorio con l’ausilio di mezzi messi a disposizione dall’Associazione stessa che sempre e comunque opera in simbiosi con i Servizi Sociali comunali.

Ma l’AUSER non è solo questo. Essa è anche cultura e partecipazione, solidarietà e socializzazione. In questa ottica si colloca l’iniziativa culturale di presentazione del libro “Il Canonico – Don Luigi Ghirelli”, scritto dalla volontaria Auser di Castelnovo ne’ Monti, la professoressa Maria Paola Cavalieri.

FacebookTwitterGoogle+