15 maggio 2019Temi: , Prima Assemblea regionale del Terzo Settore

“Apri la mente”. Il  ruolo del volontario nel Terzo settore che cambia. E’ questo il titolo della Assemblea del terzo settore in programma sabato 18 maggio dalle ore 9.15 alle 17.00 nella Sala XX Maggio 2012 della Regione (Viale della Fiera 8, Bologna).

Si tratta della prima Assemblea organizzata, assieme alla Regione, dall’Osservatorio Regionale del Terzo Settore, nato dal percorso di unificazione degli Osservatori del volontariato e della Promozione sociale, come strumento per supportare la Conferenza del Terzo Settore e la Regione nel raccogliere e analizzare dati e tendenze delle diverse anime del terzo settore.

L’Assemblea rappresenta quindi un’occasione per presentare i numeri delle Associazioni di Promozione Sociale e Organizzazioni del Volontariato in Emilia Romagna. Ma anche per dar voce ai protagonisti del percorso di confronto che ha dato vita all’Osservatorio, coinvolgendo i CSV, i Forum del Terzo Settore, le Istituzioni, e anticipando, di fatto, la volontà della Riforma del Terzo Settore di valorizzare i punti in comune a partire dalle figure dei volontari, dalle regole di partecipazione e di trasparenza.
Infine non mancherà l’opportunità di conoscere i progetti realizzati sui territori dal mondo del volontariato e dell’associazionismo, con la presentazione di percorsi ed esperienze raccontate dai diretti protagonisti.

Per iscrizioni è necessario compilare l’apposito form online

FacebookTwitterGoogle+